Non arrivano grandi notizie per la Roma e per Lorenzo Pellegrini. Il centrocampista dei giallorossi infatti, che non sta vivendo un bel periodo, è stato costretto ad abbandonare anzitempo il terreno di gioco.

Roma, infortunio Pellegrini: le sue condizioni

Come riportato da Sky Sport, il 7 capitolino sembra essere incappato in un leggero affaticamento muscolare. Per evitare problemi di natura superiore, con vari impegni alle porte, il tecnico Paulo Fonseca ha preferito sostituirlo in via precauzionale. Al suo posto è entrato Justin Kluivert, con lo spostamento di Mkhitaryan in posizione di trequartista centrale.

Roma e Fantacalcio, il rendimento di Pellegrini

Il problema fisico è solo la goccia che ha fatto traboccare il vaso. La situazione di Pellegrini non è delle migliori, per usare un eufemismo.

Fino alla giornata numero 20 il 7 giallorosso era stato a dir poco uno dei migliori per la squadra di Fonseca. Media voto e fantamedia nettamente sopra il 6, 1 gol e addirittura 8 assist. Un rendimento pauroso che però nelle ultime giornate ha subito uno stop pesante.

Nelle ultime 3 partite in particolare infatti ha giocato 2 volte portando a casa un 5 ed un 5.5. Anche in Europa League non ha fatto bene, e infine oggi nel primo tempo con il Lecce non ha entusiasmato, seppur ci sia stato qualche timido miglioramento.

Oltre all'affaticamento muscolare, le sue prestazioni non stanno offrendo garanzie a Fonseca e non è da escludere che nelle prossime giornate possa essergli preferito qualcun altro. Da Mkhitaryan a Kluivert, passando per Perotti, Under e Perez. Le alternative in quella zona di campo sono davvero tante: adesso la titolarità di Pellegrini non è più così certa.

Pellegrini (Getty Images)