La Roma è ora in emergenza totale. Dopo l'infortunio di Bryan Cristante, la rosa dei capitolini è ridotta all'osso soprattutto a centrocampo. A disposizione del tecnico portoghese come mediano resta il solo Veretout. Con Pellegrini, Diawara, Zappacosta, Kalinic, Under e Mkhitaryan fuori uso, l'allenatore Fonseca sarà costretto ad adattare un altro calciatore in quel reparto. Tra gli indiziati c'è soprattutto Kolarov ma il tecnico ha studiato anche altre soluzioni.

In settimana, come confermato in conferenza stampa prima della gara contro la Sampdoria, erano stati provati in quella posizione sia Santon che Pastore.

"Pastore? E' pronto per giocare, si è allenato in queste due settimane ed è motivato. Santon può giocare anche da mediano così come l'argentino, ho provato entrambi" . 

Fantacalcio: Fonseca studia le alternative

Questa la frase che inizialmente era passata inosservata e che ora, dopo il lungo stop forzato di Cristante, assume tutto un altro valore. Ma occhio perchè le sorprese non sono ancora finite. Oltre a Kolarov, anche Florenzi ha già giocato in quella posizione di campo così come Zaniolo, il talento ex Inter è un altro dei papabili per colmare la lacuna in mezzo al campo.