Jesus Lozano, padre di Hirving Lozano, arrivato ieri in Italia e prossimo ad essere ufficializzato dal Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Gonfialarete.com:

Cinque anni di contratto a oltre 4 milioni a stagione per il messicano - “Più che felice, sono al settimo cielo. E’ la cosa più bella che possa succedere a un padre quella di vedere il proprio figlio arrivare in cima realizzando passo dopo passo i propri sogni. Napoli non è soltanto uno step intermedio per lui, ma un punto d’arrivo e sono convinto che sarà una tappa fondamentale per la sua carriera”.

La trattativa - “Si, è stata un’operazione molto lunga, iniziata 4 mesi fa. Ci sono voluti 4 mesi per chiuderla ma posso dire che in questi mesi giocare nel Napoli è sempre stato il suo obiettivo. Ci sono stati interessamenti da parte di altri club, ma nessuno di questi è mai avanzato concretamente per acquistarlo. L’ha fatto solo il Napoli”.

Le sensazioni del diretto interessato - “Sappiamo che l’obiettivo è vincere il campionato. Hirving è arrivato ben conscio del fatto che sia quella la sua meta da calciatore del Napoli. Non sarà facile contro questa Juventus, ma sono sicuro che l’arrivo di mio figlio potrà costituire l’aggiunta di un pezzo importante nella costruzione di questo grande obiettivo. Numero? In realtà non è una cosa così importante per lui. Gli piace il numero 11, al PSV gliel’hanno concesso, ma in realtà tra Pachuca e nazionale ha giocato anche con l’8 e il 22".

Ricordiamo ai fantallenatori interessati all'acquisto di Lozano (qui abbiamo anticipato il suo ruolo e la quotazione, insieme a quella di Ribery) che il suo ingresso nelle liste ufficiali Fantacalcio, come sempre e com'è per tutti i giocatori, avverrà subito dopo l'ufficializzazione del suo acquisto da parte di uno dei club coinvolti (PSV e/o Napoli) o da parte della Lega Serie A. 

A livello esclusivamente informativo e giornalistico, in ogni caso, Lozano è già stato inserito nelle infografiche della stagione 2019-2020, a breve lo sarà anche nelle probabili formazioni di Serie A, e nel nostro manuale/app 'Fantacalcio - Guida per l'asta perfetta'.