La scorsa settimana è stato Ilicic, a sancire sconfitte o vittorie di milioni di fantallenatori. Lo sloveno, con tre gol "dei suoi" ha annichilito il Verona: per lui prima tripletta in Serie A (ne aveva segnato un'altra, all'epoca del Palermo, ma in Coppa Italia) e giornata da ricordare. Così come per Icardi, che ha siglato 4, e non 3 gol, alla sua Sampdoria. Da un +9 a un +12, quindi: ma in questa sede è appunto di +9 fantacalcistici, ovvero triplette in Serie A, che si sta parlando. 

Sicuri di ricordare tutte quelle che avete fatto o subito, al fantacalcio, dal 1994/95 ai giorni nostri? A scommettere sulla vostra memoria (e intuito) sono oggi ancora una volta gli amici di OPTA, fornitori ufficiali di tutte le statistiche necessarie per la compilazione del nostro esclusivo voto statistico ALVIN 482. Opta ha prodotto oggi uno dei suoi quiz interattivi per mettere alla prova i conoscitori del nostro campionato, ma che evidentemente possono essere anche degli appassionati fantallenatori: tramite questo quiz, difatti, si possono provare a indovinare tutti e 45 i calciatori che hanno segnato almeno (quindi non c'è Ilicic, vi diamo un indizio) una tripletta in campionato, negli ultimi 23 campionati. 

Pronti? Provate a indovinare, non è assolutamente facile come sembra. Il suggerimento base è rappresentato dal nome della/e squadra/e con cui la tripletta è stata segnata. E fateci sapere chi ne ha indovinato di più (ovviamente senza consultare google...).