Conferenza stampa della vigilia per Ancelotti, domani il Napoli affronterà la Spal. Queste le parole del tecnico azzurro: "Ci alleneremo a Natale e passeremo una parte del pranzo natalizio ognuno nelle proprie case. E' una bella novità per il calcio italiano, in Inghilterra si approfittava per andare tutti allo stadio".

OUT ALLAN, E SULLE DIFFIDE... - "Allan non può giocare domani per il classico colpo della strega. Le diffide influiscono sulle scelte di formazione? No, assolutamente. Non far giocare uno in diffida, significa tenerli fuori due partite con quella per la squalifica. Vogliamo fare un calcio propositivo e senza calcoli per l'Inter. Giocherà la squadra che ritengo migliore, poi dopo penseremo all'Inter, come sempre. Abbiamo tutta la rosa a disposizione, tranne Allan che ha un problema alla schiena, compreso Mario Rui che è rientrato da problemi suoi".

IL CALCIO ITALIANO - "Da fuori vedo più partecipazione, sta tornando la passione, non vedo grosse problemi, il VAR ha aiutato anche se necessita di miglioramenti. Vedo un calcio italiano in salute, ma se fossimo noi e l'Inter arrivati agli ottavi, tutti avrebbero parlato di un calcio in ripresa. Siamo in ripresa, possiamo competere in Europa League con le italiane. A livello ambientale le cose stanno migliorando, anche perché la Federazione ha fatto discorsi seri e precisi".

INDICAZIONI PER IL FANTACALCIO - "Verdi sta bene, può sicuramente essere utilizzato. Rog al posto di Allan? Potrebbe essere la sua, o di Fabian, o di Zielinski in quella posizione. La condizione di Ghoulam sta migliorando di giorno in giorno. Younes ancora non può giocare 90 minuti".