Singolare classifica ed analisi fantacalcistica sui calciatori che hanno visto l'urlo per la gioia di un gol strozzarsi in gola causa i pali della porta avversaria. Da segnalare che quasi tutte le squadre di Serie A hanno raggiunto, dopo 26 gare di campionato, la doppia cifra di pali colpiti, mentre nessuna è sotto i 5.

Sul podio

Comandano questa, sfortunata, classifica, Insigne e Mertens, calciatori del Napoli, con cinque legni colpiti a testa sui 19 che hanno fermato gli azzurri ad un passo dal gol. Il capitano dei partenopei ha messo, però, a segno in campionato 5 gol di cui 3 su calcio di rigore; mentre il belga, spesse volte da subentrante, ha fatto esultare fantallenatori e tifosi con 6 gol e 3 assist. 

Terza piazza per Cristiano Ronaldo, che ha colpito 4 dei 15 pali presi in campionato dalla Juventus. Per l'attaccante portoghese, comunque, un buon bottino di reti messe a segno (21, di cui 7 su rigore). 

Nella Top Ten anche...

Non da meno, nella sfortuna, Luis Alberto della Lazio, fermato 4 volte dal palo sui 13 colpiti dalla compagine biancoceleste; per lo spagnolo 4 gol fatti, ma soprattutto 11 assist serviti ai compagni.

A seguire troviamo Duvan Zapata dell'Atalanta, fermato 3 volte dai legni della porta avversaria, così come Balotelli del Brescia, Chiesa della Fiorentina, Belotti del Torino, Theo Hernandez del Milan, Boga del Sassuolo, Sansone del Bologna e Dzeko della Roma.