Nonostante la vittoria nell'andata dei sedicesimi di finale d'Europa League per la Roma, non è stata una bella serata quella di Lorenzo Pellegrini. Il centrocampista giallorosso è uscito dal campo nella ripresa e sono piovuti fischi dagli spalti dell'Olimpico. Il nazionale azzurro, a un mese dalla doppietta di Parma in Coppa Italia, sta vivendo forse il momento più difficile da quando veste la maglia capitolina.


I NUMERI DI LORENZO PELLEGRINI:

In questa stagione, fino a qualche mese fa, Pellegrini era stato tra i protagonisti: 1 gol e 9 assist avevano fatto sognare i romanisti e la Roma, portando in alto i giallorossi fino al quarto posto in classifica. La metamorfosi però arriva puntuale, con il 2020. I passaggi riusciti passano dal 79% al 52%. E in campionato i numeri sono impietosi: 0 gol e 2 assist. Non a caso la sua fantamedia è passata a 6,74.

La perplessità di Lorenzo Pellegrini durante la sfida con il Sassuolo

I fischi di ieri e i dubbi del club aumentano le indiscrezioni sul futuro. Ma a preoccupare è soprattutto la sua situazione contrattuale. Il centrocampista vorrebbe da tempo un rinnovo con adeguamento e la conseguente eliminazione della clausola da 30 milioni. Fin qui Lorenzo si è dimostrato molto attaccato alla maglia rifiutando la scorsa estate le offerte di Inter e Manchester United. Ma ora le cose potrebbero cambiare, anche perché bisognerà aspettare la nuova proprietà per capire le intenzioni per quanto riguarda l'aumento di stipendio.