Partito in sordina a causa di un infortunio, se c'è una pedina a cui il Napoli di Ancelotti non sembra poter rinunciare è Fabian Ruiz. Tuttocampista, come definito dal suo agente, Fabian ha impressionato per tecnica e doti fisiche, prendendosi in pochi mesi una maglia da titolare che non ha alcuna intenzione di perdere.

Piccola chicca fantacalcistica per chi avesse creduto in lui alle aste estive, l'agente del giocatore, intervistato da tmw, ha spiegato i motivi che lo hanno spinto a scegliere il Napoli come tappa della sua carriera. 

HA INIZIATO CON UN INFORTUNIO - "Sappiamo che l'inizio in Serie A è sempre difficile, ma lui è stato gestito alla perfezione. Ha iniziato con un infortunio muscolare, poi il mister ha deciso pian piano di inserirlo in squadra utilizzandolo in diversi ruoli".

IL RUOLO DI FABIAN - "E' un tuttocampista, un giocatore moderno che si può adattare. Ha qualità, difficilmente perde palla ed è stato intelligente a capire come gioca il Napoli. Deve giocare con chi gioca bene e al Napoli di calciatori di qualità ce ne sono, poi farlo in mezzo al campo o da esterno non è un problema. Può giocare in tutti i ruoli".

PERCHE' HA SCELTO IL NAPOLI - "Chiaramente tanti big lo volevano e anche in Italia diversi club lo seguivano. Poi la voglia di Ancelotti, di Giuntoli e di De Laurentiis di volerlo hanno fatto la differenza".

L'IMPORTANZA DI ANCELOTTI - "Parliamo di un allenatore che ha vinto in Italia, Francia, Spagna, Inghilterra e Germania, una scelta perfetta per sostituire Sarri perché si tratta di un allenatore conosciuto ovunque. Lui ha deciso di acquistare il ragazzo e lo ringraziamo".

GLI OBIETTIVI - "L'idea è quella di lottare fino alla fine con la Juventus per la conquista dello Scudetto. Poi superare questo girone della morte in Champions League".