Enrico Preziosi non ci sta e ribadisce la propria posizione. Il presidente del Genoa, ai microfoni di "Radio Radio", ha espresso tutta la sua perplessità circa la possibilità che la Serie A sfori il 30 giugno e si concluda a luglio, confermando poi di essere contrario all'ipotesi play-off scudetto e play-out retrocessione.

Serie A a luglio e play-out, parla Preziosi

"L’unico rimedio è quello di tentare di finire il campionato, le ipotesi play-out e play-off sono un’idiozia totale. Non voglio prenderle nemmeno in considerazione. Non sono previsti da regolamento e dalle norme della Serie A: non si possono inserire strada facendo soltanto perché vi è un fatto straordinario. Bisogna solamente fare di tutto per terminare il campionato, anche perché ci sono problemi a livello economico e di diritti televisivi. Evidentemente questo non dipende tutto da noi, ma dalle norme e dagli input che arriveranno dal nostro governo".

"I lavoratori dipendenti hanno contratti che costituzionalmente sono validi. Poi se ci sono deroghe da una federazione oppure un ente che permettono di allungare i termini, questo è un altro discorso. Noi abbiamo tanti giocatori in prestito che a giugno scadono e sono giocatori che al primo luglio sono di un’altra squadra. E poi ci sono riscatti in base alle prestazioni che un calciatore offre. Partire a giugno sarebbe veramente un disastro. Se poi c’è un ente autorizzato a dare deroghe, in quel caso tutto è possibile"-