Theo Hernàndez subito in gol nel primo test amichevole del Milan, disputatosi questa mattina contro il Novara

Nel pomeriggio poi la presentazione alla stampa, ecco le parole del difensore in conferenza: "E' molto bello essere qui, sono stato accolto bene. Sono sereno, spero di poter giocare tante partite.

E' un orgoglio poter essere al fianco di Maldini, per me è il più grande terzino di sempre. L'ho visto a Ibiza, abbiamo parlato, io ho espresso la volontà di giocare al Milan. 

Da piccolo mi ispiravo a Paolo Maldini, negli ultimi anni mi piace molto anche Marcelo, che al Real mi ha dato tanti consigli. L'ho osservato tanto e se sono qui è anche grazie a lui. 

Il Milan è un club storico, ha grande tradizione. Ha un'immagine positiva all'estero. Quando ero al Real, dicevo di voler giocare in un club storico come il Milan".

Le parole di Maldini mi hanno caricato. Quando uno come lui dice che posso diventare tra i migliori terzini al mondo, mi sono emozionato.
Sono qui anche per imparare a difendere meglio. Sono giovane e ho tanto tempo per crescere. A Madrid ci sono tanti giocatori di qualità, ma anche qui ci sono. Qui posso dare tanto a livello di velocità, tiro dalla distanza e dribbling, ma sono qui anche per migliorare in fase difensiva".