Lucas Leiva ha parlato in conferenza stampa dal ritiro biancoceleste di Auronzo di Cadore: "Speriamo stia nascendo una Lazio da Champions, ma siamo solo alla prima settimana; i nuovi hanno alzato il livello della rosa, Milinkovic è un giocatore importante e siamo felici sia con noi.

Abbiamo disputato un’ottima Coppa Italia, dobbiamo migliorare il percorso in campionato. Ho avuto un piccolo problema alla coscia destra; attendiamo valutazioni più concrete, ma non dovrebbe essere nulla di grave. 
Quest’anno abbiamo mancato un po’ di punti in campionato, non dobbiamo pensare troppo avanti per non consumare energie nervose, l’ambiente è buono. Dopo dieci anni in un grande club come il Liverpool ho fatto la scelta migliore della mia vita venendo qui, io e la mia famiglia siamo benissimo qui.

È troppo presto per analizzare il mercato, i nuovi devono entrare subito nei meccanismi, sono giocatori forti. Dopo la trasferta con l’Inter avevamo una grande occasione, speriamo di non fallirla quest’anno. 
Mister Inzaghi è un simbolo di questo club, ha creduto in me, mi ha sempre fatto giocare, è molto importante, averlo ancora ci si sentirà di continuare nel nostro lavoro per continuare a vincere come fatto in questi due anni.
Ogni stagione puntiamo ad arrivare più in fondo possibile in ogni competizione, a maggio vedremo dove siamo arrivati, speriamo di ripetere il cammino in Europa League di due anni fa, magari andando anche più avanti. Dobbiamo pensare a lavorare bene da qui all’inizio del campionato, abbiamo una squadra forte per restare tra le prime posizioni.

L’Atalanta ha meritato di andare in Champions League, perché ha fatto meglio; ora inizia una nuova stagione in cui tutti partiamo da zero, faremo il nostro meglio. Spero di vincere il premio di ‘Player of the Season’ per il terzo anno! Sono un uomo a servizio della squadra, il mio rendimento va di pari passo con quello del gruppo. Dobbiamo imparare dagli errori e non ripetere quanto accaduto lo scorso anno, miglioriamo ogni giorno".