PROBABILE FORMAZIONE NAPOLI - Tornato ad allenarsi regolarmente da venerdì Insigne, smaltito il risentimento muscolare all'adduttore, riaggregato al gruppo al pari del ristabilito Maksimovic ed entrambi fanno parte dei convocati. In attacco mister Ancelotti ha di nuovo ampia scelta, vista la disponibilità anche di Mertens che potrebbe spuntarla dall'inizio in coppia con Milik. In difesa consueti ballottaggi Hysaj-Malcuit a destra e Ghoulam-Mario Rui a sinistra, con i primi in leggero vantaggio. Tra i pali Meret, torna Albiol dal 1' al centro della retroguardia. Indisponibile Ounas. 

PROBABILE FORMAZIONE INTER - Convocato in extremis Politano (seppur dolorante per una distorsione alla caviglia sinistra), invece rimasto a Milano De Vrij a causa di una distrazione muscolare che in settimana lo ha costretto ancora a lavorare in differenziato. Mister Spalletti ha pronte le alternative: Candreva sulla fascia destra offensiva e Miranda al centro della difesa. Tornano nell'11 titolare D'Ambrosio e Brozovic, scontate le rispettive squalifiche. In attacco si rinnova il ballottaggio tra Icardi e Lautaro Martinez, le quotazioni di quest'ultimo sono in rialzo per una maglia dal 1'. 

NAPOLI (4-4-2): Meret; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Callejon; Allan, Fabian Ruiz, Zielinski; Mertens (Insigne), Milik. Allenatore: Ancelotti.

INTER (4-2-3-1): Handanovic; D'Ambrosio, Skriniar, Miranda, Asamoah; Vecino (Gagliardini), Brozovic; Candreva (Politano), Nainggolan, Perisic; Lautaro Martinez (Icardi). Allenatore: Spalletti.

La cronaca della partita, con il relativo tabellino, sarà disponibile pochi minuti dopo la fine della partita stessa, mentre i voti ufficiali del Fantacalcio, sempre su Fantagazzetta, circa un'ora dopo, e verranno dettagliati e motivati singolarmente nella sezione dedicata alle pagelle.

Napoli-Inter si giocherà domenica 19 maggio alle ore 20.30. La partita verrà trasmessa in esclusiva su SkySport, Sky Go e NowTv.