La Fiorentina perde ancora e Vincenzo Montella è sulla graticola; il tecnico, che non ha ancora vinto una partita dopo il suo ritorno sulla panchina viola, ha parlato ai microfoni di Sky Sport al termine del match: "Non parlo mai degli arbitri, ma a volte bisogna farlo. Oggi non ho perso per colpa dell'arbitro, sia chiaro, ma non ho capito il metro di giudizio. Non ho capito la gestione, o forse sì, e per questo non mi è piaciuto l'arbitraggio. Alla fine ho perso la testa, senza esagerare, ma è andata così. Ora inizio a fare i nomi degli arbitri quando sbagliano".

Montella è stato espulso nel finale della gara; secondo quanto è emerso, l'allenatore avrebbe dato un pugno a un cartellone pubblicitario, ferendo uno steward.

Sulla partita l'allenatore ha spiegato: "Va tutto male, è una stagione maledetta. C'è poca tranquillità nei passaggi, nei momenti. Chiesa, Simeone e Muriel sono grandi giocatori, ma sbagliamo sempre l'ultima scelta. C'è poca tranquillità nell'ultimo periodo". Ora l'ultima spiaggia con il Genoa: "Non facciamo vittimismo, rimbocchiamoci le maniche e uniamoci. Ogni energia deve essere messa in campo domenica".