Gonzalo Higuain ha interrotto la quarantena imposta dalla Juventus dopo la positività di Rugani ed è volato in Argentina per stare vicino alla mamma malata.

A riportare la notizia del viaggio di Higuain in Sud America è La Repubblica, secondo cui l'argentino la scorsa notte sarebbe andato via dall'Italia causa la pandemia del Covid-19. 

Tampone con esito negativo per Higuain nei giorni scorsi, e così il calciatore si è presentato all'aeroporto di Torino Caselle con una certificazione medica che, sottoposta all'attenzione degli agenti della Polaria che hanno anche contattato la Juve per capire se fosse autentica, dichiarava come lui non fosse positivo al coronavirus. Jet privato pronto ad attenderlo in pista e volo autorizzato a partire.

Dapprima Higuain con la sua famiglia,  visto che i voli dall'Italia per l'Argentina sono tutti attualmente bloccati, ha fatto scalo in Francia, poi in Spagna e da lì è volato verso Buenos Aires per raggiungere la mamma malata. 

Nel frattempo, secondo una ulteriore ricostruzione dei fatti, la Juventus sarebbe stata avvisata dal calciatore delle condizioni di salute della madre e così autorizzato a lasciare la quarantena e l'Italia.