Beppe Iachini, allenatore della Fiorentina, ha rilasciato un'intervista esclusiva ai taccuini de La Nazione. Il tecnico dei viola si è raccontato alle pagine del quotidiano, soffermandosi sulla crescita esponenziale dei suoi calciatori e sul suo modo di intendere il calcio. Queste le sue parole.

Sulla sua mentalità e sul futuro

"Non penso solo alla difesa, cerco di mantenere l'equilibrio giusto. Futuro? Il contratto c'è, ma adesso non parliamone".

Su Lirola e Badelj

"In 45 giorni Lirola è tornato dirompente, è un'arma in più su quella fascia e ci sta aiutando tanto. Badelj? E' recuperato e sarà a regolarmente disposizione". (Non con il Milan poiché squalificato, n.d.r).

Su Vlahovic e Castrovilli

"Vlahovic è un talento puro che sta crescendo partita dopo partita, lo stesso discorso vale anche per Castrovilli. Stanno migliorando tanto. ChiesaBeh, su Federico mi piace dire questo. Per me non è solo un giocatore forte quando fa l’esterno. Per me è uno che deve stare lassù e pensare al gol. Chiesa è uno da 20 reti a campionato". 

Chiesa (Getty Images)

Fantacalcio, il rendimento della Fiorentina con Iachini

L'arrivo di Beppe Iachini alla Fiorentina è stato una manna dal cielo, anche per i fantallenatori che hanno puntato sui calciatori viola.

Da quando è arrivato lui la compagine di Firenze ha perso 2 volte in 7 partite, con Juventus e Atalanta. Sono 10 i gol fatti e 6 quelli subiti, 3 però le volte in cui la porta è rimasta inviolata. Buone notizie dunque sia per chi ha Dragowski che per chi ha Chiesa e Vlahovic (autori di 7 dei 10 gol segnati.