Ancora poche ore, poi la lunghissima 16a giornata volgerà al termine. 

Chiude difatti il turno fantacalcistico Bologna-Milan, l'ultimo dei posticipi, che non sembra al momento a rischio rinvio per via del maltempo

Pochi i dubbi per Gattuso e il grande ex Inzaghi: il Diavolo ha ritrovato sia Romagnoli che Musacchio, ma solo quest'ultimo sembra pronto a scendere in campo. Il tecnico rossonero si porterà sino all'ultimo il ballottaggio tra l'argentino e Abate per una maglia al fianco di Zapata, ma al momento la propensione è per la conferma della coppia che ha difeso Donnarumma già nelle ultime settimane, per non rischiare nulla. Ci sarà al 100% invece Suso, sull'out destro; completeranno la difesa Rodriguez e Calabria.

Gattuso non disporrà quindi dei soliti Bonaventura, Biglia e Caldara, con Borini ancora alle prese con un problema alla caviglia. Kessié e Bakayoko ancora in mediana, con uno tra Laxalt, in ripresa, e Calhanoglu, a supporto di Higuain e Cutrone.

Il Bologna non dispone di Pulgar, out per un problema al polpaccio, che verrà sostituito da Nagy; in difesa nel 3-5-2 Calabresi, Danilo ed Helander. Mattiello e uno tra Mbaye, Krejci e Dijks (quest'ultimo è febbricitante) sulle corsie, con Poli e uno tra Orsolini, Dzemaili e Svanberg (favorito) da intermedio. Davanti solita coppia Santander-Palacio.

Questo l’elenco dei convocati di Inzaghi:

Portieri: Da Costa, Santurro, Skorupski.

Difensori: Calabresi, Danilo, De Maio, Dijks, Gonzalez, Helander, Mbaye, Paz.

Centrocampisti: Donsah, Dzemaili, Krejci, Mattiello, Nagy, Poli, Svanberg.

Attaccanti: Destro, Falcinelli, Okwonkwo, Orsolini, Palacio, Santander.

Questi i convocati di Gattuso:

PORTIERI: Donnarumma A., Donnarumma G., Reina

DIFENSORI: Abate, Calabria, Conti, Laxalt, Musacchio, Rodriguez, Romagnoli, Zapata

CENTROCAMPISTI: Bakayoko, Bertolacci, Kessie, Mauri, Montolivo

ATTACCANTI: Calhanoglu, Castillejo, Cutrone, Halilovic, Higuain, Suso, Tsadjout.