E sono 10 su 10. En Plein dell'Italia che è riuscita a vincere anche l'ultima partita del girone, così come fatto anche nelle precedenti 9. Un cammino pazzesco quello della Nazionale di Mancini che, dopo la catastrofe Mondiale, aveva bisogno di una boccata d'ossigeno del genere.

Italia-Armenia, il racconto della partita

Anche stasera gli azzurri hanno dato una grandissima prova della propria forza e di come si divertano a giocare insieme. Già dai primi tempi si è capito che non ci sarebbe stata storia: subito in vantaggio gli azzurri infatti con Ciro Immobile, che si ripeterà poi anche a fine primo tempo su un assist splendido di Zaniolo. Nel mezzo in gol proprio il giallorosso e dopo di lui anche Barella. Una grande festa che ha coinvolto anche il gioiello della Roma alla sua prima rete in maglia azzurra. 

Nella seconda frazione di gioco la musica non è cambiata, anzi. Infatti sono arrivati addirittura altri 5 gol da parte della Nazionale italiana: doppietta per Zaniolo, in gol anche Romagnoli e Jorginho sul rigore. Soddisfazione inoltre per Orsolini (entrato nella seconda frazione di gioco) e per Chiesa, entrambi alla prima rete con la maglia azzurra. Da registrare anche il debutto di Meret, che ha sostituito Sirigu a pochi minuti dalla fine della partita.