Ai danesi di B.T. dal ritiro della Danimarca ha parlato il regista Lasse Schone, tornato sulla scelta di andare al Genoa: "Non sono pentito per niente. Ho giocato tutta la mia carriera nei Paesi Bassi e ho avuto la possibilità di andare in Serie A, in una nuova competizione. Niente era attraente come il Genoa. Per tutta la famiglia questa è un'avventura".

Sulla scorsa Champions con l'Ajax: "È una delle mie più grandi delusioni nella mia carriera. Ma nel calcio ci sono sempre nuove possibilità. Dopo di che abbiamo vinto il titolo del campionato e questo ci ha aiutato un po'"

Col Genoa non sta andando benissimo, ma Thiago Motta ha riportato il sereno: "Non sono affatto contento dei risultati. Pensavo che avremmo fatto di meglio, ma fortunatamente, il nostro gioco è stato ultimamente migliore e abbiamo fatto bene contro i due migliori club. Non ho affatto paura della retrocessione. Crediamo alla salvezza e credo che con il nuovo tecnico raggiungeremo l'obiettivo".

Euro 2020 potrebbe essere l'ultima competizione con la Danimarca: "Il campionato europeo sarebbe un bel modo per terminare. Non ho ancora preso una decisione. Dopo il campionato europeo, i nuovi giocatori si uniranno alla squadra nazionale e vedrò se riuscirò a tenere il passo".