Rolando Maran, tecnico del Cagliari, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky dal Viareggio Sport, dove ritirerà il riconoscimento dedicato ai tecnici. Tra i temi toccati naturalmente l'andamento spettacolare che sta avendo la compagine rossoblù, ma anche il rendimento individuale di Radja Nainggolan, già a 2 gol e 3 assist fino questo punto del campionato.

Queste le parole di Maran

"Buoni risultati? Spero che il bello debba ancora venire, stiamo facendo un campionato sopra le righe ma ci stiamo difendendo con grande bravure in tutte le gare e questo è quello che dà soddisfazione ad un'isola intera. È un gruppo di ragazzi che sta dando il massimo, si è ritrovata molto tardi e abbiamo dovuto lavorare durante il campionato e questo non era semplice. I ragazzi hanno bruciato le tappe, diventando squadra sotto tutti i punti di vista, sotto ogni frangente e punto di vista.

Nainggolan? L'ho sempre detto: non si è mai tolto la maglia del Cagliari, solo un campione riesce a calarsi nella nostra realtà in questo modo. Radja non lo scopro io. Regali dal mercato? Il mio presidente ha fatto bei regali già in estate, la classifica è il frutto del lavoro di questi mesi".