Iniziato il cammino verso la 9.a giornata del campionato di Serie A: in pillole per i fantallenatori il riassunto dei report degli allenamenti di tutte le squadre (in continuo aggiornamento).

Probabili formazioni, indisponibili, squalificati e tanto altro su Fantagazzetta.

CLICCA QUI se vuoi consultare le news delle squadre di A in maniera più approfondita e visualizzare il probabile 11 titolare.

ATALANTA: KO Masiello e Tumminello, ce la fa Zapata. In difesa spazio per Mancini. Duelli sulle fasce con Hateboer e Castagne in leggero vantaggio. Dalla panchina Ilicic.

BOLOGNA: affaticamento smaltito per Falcinelli, recuperati anche Skorupski, Poli, Helander e Palacio. Infortunati Mattiello e Krejci, sulle fasce Mbaye e Dijks.

CAGLIARI: acciaccato Farias, forfait per Klavan e Lykogiannis. Davanti reclama posto Sau, ma viva l'opzione Ionita per infoltire la mediana. Per la difesa OK Srna.

CHIEVO: tentativo di recupero per Giaccherini, difficile la convocazione per Cacciatore. Valida l'ipotesi della difesa a 3, ma Ventura non ha scoperto le carte in allenamento.

EMPOLI: Pasqual e Antonelli arruolabili, dubbio Veseli (affaticamento) a sinistra. Può tornare La Gumina al fianco di Caputo in attacco, rischio panchina per Bennacer.

FIORENTINA: KO Norgaard, recuperabile Mirallas. A centrocampo Gerson in pole su Edimilson Fernandes. Nel tridente Pjaca con Simeone e Chiesa.

FROSINONE: Ciofani scalpita, rischia Campbell atteso oggi dopo gli impegni in Nazionale. A centrocampo dentro il ristabilito Maiello, come in difesa Capuano.

GENOA: torna Romulo nell'11 di partenza, OK anche Lisandro Lopez che punta ad una maglia da titolare. Mal di schiena smaltito per Pandev, ma potrebbe partire dalla panchina.

INTER: non ci sono lesioni per Vecino, solo un affaticamento; per il derby in preallarme Gagliardini. OK Brozovic e Vrsaljko. Ballottaggio Politano-Candreva a destra, ma attenzione a Keita. 

JUVENTUS: allarme Dybala rientrato, si è allenato in gruppo. Dal 1' Douglas Costa, rischia Alex Sandro che potrebbe lasciar spazio a De Sciglio in difesa. KO Khedira.

LAZIO: Luis Alberto c'è, ma viva la concorrenza di Caicedo e Correa per una maglia dall'inizio. Marusic sulla destra. Problemi per Badelj, può essere convocato Lukaku.

MILAN: serrato ballottaggio a destra Calabria-Abate, a sinistra può spuntarla Rodriguez su Laxalt. Regista Biglia, tridente Suso-Higuain-Calhanoglu. Convocabile Caldara.

NAPOLI: Koulibaly non al meglio, in preallarme Maksimovic in difesa. Tra i pali Karnezis, rientrerà solo venerdì Ospina dagli impegni in Nazionale. Dal 1' Insigne e Callejon.

PARMA: Gervinho in parte col gruppo oggi, può farcela per domenica. In attacco rientrerà Inglese dall'inizio poi cerca conferma Siligardi. KO Dimarco, sinistra di difesa occupata da Gobbi.

ROMA: De Rossi e Kolarov fermi, occasione per Cristante e Lu. Pellegrini. In gruppo Pastore, ma sulla trequarti agirà Lo. Pellegrini. Scalpita Schick, ma resta favorito Dzeko in attacco.

SAMPDORIA: sulla trequarti può spuntarla Caprari su Ramirez, dalla panchina Saponara pronto a subentrare. In mezzo al campo Linetty favorito su Barreto.

SASSUOLO: attenzioni rivolte su Boateng, ieri ha lavorato in disparte e scalda i motori Babacar per Marassi. Squalificato Rogerio, a sinistra dirottato Ferrari.

SPAL: squalificato Felipe, riecco Vicari in difesa con Cionek e Djourou. Davanti Petagna (dolorante al piede) è tallonato dalla candidatura di Paloschi per una maglia dal 1'.

TORINO: Zaza, oggi in parte col gruppo, siederà in panchina a vantaggio di Falque, che affiancherà Belotti in attacco. Rischia Rincon, tornato oggi dalla Nazionale, scalpita Soriano. Dal 1' De Silvestri.

UDINESE: Behrami gestito negli allenamenti, dovrebbe far parte dell'11 di partenza. Sulla destra d'attacco Barak in pole su Pussetto, invece fermo Machis.