A margine della conferenza di presentazione del protocollo d'intesa tra Sassuolo e l'Università degli studi di Modena e Reggio Emilia, l'A.D. dei neroverdi Carnevali ha parlato della stagione dei neroverdi: "È un campionato difficile, perché la Serie A da quest’anno è molto più competitiva. Credo sia ancora presto però per dare giudizi, le squadre che hanno completato la rosa negli ultimi giorni di mercato devono ancora dimostrare il proprio valore. L’inizio del campionato deve anche un po' permetterti di registrare quei reparti ancora non al meglio. Fra l’altro noi avevamo tanti giocatori in nazionale, cosa alla quale non siamo abituati ma che fa anch'essa parte di un processo di crescita". 

Grande inizio per Domenico Berardi, attuale capocannoniere di Serie A: "È un campione, l’abbiamo sempre detto. È stato richiesto da tante società sul mercato, ma non lo abbiamo voluto cedere. E lui è rimasto volentieri con noi, dando ragione a tutti e due, visto che sta facendo cose straordinarie". 

Sul tecnico De Zerbi: "Con De Zerbi a brevissimo parleremo di rinnovo. Fino a oggi abbiamo avuto altre priorità, ma adesso affronteremo il tema legato alla parte sportiva. Se De Zerbi vorrà rinnovare, per noi non ci saranno problemi: in due minuti si può fare tutto".