Sampdoria vittoriosa per 15a0 nel test di ieri contro il Sellero Novello (qui il video dei gol), dal quale sono emersi un paio di aspetti interessanti.

Tridente inedito nel primo tempo con Verre nei panni di 'falso nove' sostenuto ai lati di Caprari e Gabbiadini. E' proprio la posizione di Verre, nell'ultima stagione 12 gol in B al Perugia, che ha stupito. Il centrocampista, seguito in questa finestra di mercato dall'Hellas Verona, è stata avanzato al centro dell'attacco, ripagando la fiducia del tecnico Di Francesco con 4 gol: "In avanti ne ho approfittato per fare alcune valutazioni - così ha parlato il tecnico blucerchiato a fine match - Sala può interpretare bene il ruolo di esterno d’attacco e Verre, ragazzo molto interessante, non è un caso che lo metta falso nove". Una variante che, in assenza come ieri del titolare Quagliarella, potrebbe anche essere riproposta. 

 Mister Di Francesco soddisfatto della prova dei suoi: "Il desiderio di ripetere ciò che facciamo in allenamento è fondamentale, li ho spronati per tutta la partita e ho visto tante cose interessanti. Siamo solo all’inizio e la ripetitività di certi movimenti darà maggiore sicurezza alla squadra. Vorrei che si facessero più gol e si sbagliasse meno, so però che i carichi di lavoro sono stati pesanti e i calciatori ne hanno risentito. Di mercato ho già parlato. È palese che manchi qualcosa e la società lo sa".