Il suo Monza al momento dello stop del campionato di Serie C era primo nel Girone A, con ampio distacco e con vista sulla Serie B, ma a bocce ferme per Adriano Galliani, ex ad del Milan, è impossibile non parlare dell’emergenza coronavirus, che sta avendo pesanti ripercussioni anche sul calcio italiano e internazionale.

Galliani: chiudere entro il 30 giugno

“La premessa doverosa è che in questo momento bisogna pensare innanzitutto a superare l’emergenza, il calcio passa in secondo piano”, dice il navigato dirigente, intervistato dalla Gazzetta dello Sport. “La speranza, visto lo spostamento degli Europei, è che entro il 30 giugno si possano concludere i campionati disputando le partite mancanti. Sportivamente parlando penso che sia la soluzione migliore”.

"Finale 2007 in tv, ci ha avvisato Inzaghi..."

Per Galliani anche una nota di buon umore a tinte rossonere: "Ho rivisto in televisione la finale di Champions League vinta contro il Liverpool nel 2007: ci ha avvisati Pippo Inzaghi e così ci siamo ritrovati a messaggiare tutti insieme, da Dida a Costacurta, da Gattuso ad Ambrosini”.