Miralem Pjanic è il protagonista della prima campagna di raccolta fondi sulla piattaforma Wishraiser in favore dell’UNICEF Italia a sostegno dei bambini più vulnerabili del mondo. Ancora oggi nel mondo 41 milioni di bambini in 59 paesi hanno bisogno di accesso ad acqua sicura, nutrizione, istruzione, salute e protezione.

Il campione della Juventus ha infatti deciso di sostenere, con l’aiuto di tanti tifosi, l’UNICEF nelle sue attività a favore dei bambini. La campagna su www.wishraiser.com/pjanic permetterà, a un fortunato donatore e un suo accompagnatore, di assistere al prestigioso match tra Juventus - Milan allo Juventus Stadium direttamente dallo SkyBox del giocatore. Sostenendo la campagna con una donazione, si avrà la possibilità di partecipare ad un’importante causa benefica e all’estrazione per vincere un’esperienza da sogno: incontrare Miralem Pjanic, vedere il match dai suoi posti VIP e cenare in sua compagnia nel suo ristorante preferito a Torino.

LA CAMPAGNA - La campagna lanciata su Wishraiser, piattaforma leader per contest benefici in Europa, prevede per coloro che faranno una donazione a favore dell’UNICEF, la possibilità di vincere un’esperienza da sogno con il campione Juventino. <<Con questa campagna possiamo dare ufficialmente il via alla collaborazione tra Wishraiser e l’UNICEF Italia - afferma Mario Salsano, co-founder e ceo di Wishraiser - un’organizzazione universalmente riconosciuta per impegno e per gli importanti progetti sociali sostenuti in tantissimi paesi del mondo>>. Terminata la campagna, il fortunato estratto e il suo accompagnatore vinceranno un viaggio di andata e ritorno per Torino, 2 biglietti VIP per vedere la partita Juventus - Milan dallo SkyBox di Miralem Pjanic e una cena esclusiva con il campione bianconero. Per le donazioni superiori ai 60 euro vengono messe a disposizione le maglie ufficiali della Juventus autografate da Pjanic e dai compagni di squadra, così come tanti altri gadget ed esperienze esclusive.

<<Considero il garantire e tutelare il diritto all’infanzia uno degli impegni prioritari della nostra società. Si tratta di una tematica che non riguarda solamente gli organi politici e le grandi organizzazioni internazionali, ma che impegna ognuno di noi nel nostro quotidiano - queste le parole di Miralem Pjanic, che prosegue - Ammiro il lavoro dell’UNICEF e l’impegno con cui sviluppa i propri progetti in ogni angolo del mondo e vorrei, insieme all’UNICEF e a tutti i miei fan, dare voce a quei bambini e ragazzi che vivono in condizioni di povertà e che vedono la loro infanzia negata. Ogni bambino ha il diritto di crescere sano e felice ed è compito di tutti fare il possibile per aiutare chi vive situazioni critiche>>.

<<Essere al fianco dell’UNICEF significa contribuire a salvare concretamente le vite di tanti bambini, ovunque nel mondo. Siria, Yemen, Sud Sudan, Repubblica Democratica del Congo, sono solo alcuni dei paesi in cui siamo presenti per garantire aiuti e sopravvivenza ai bambini più vulnerabili e alle loro famiglie” – ha dichiarato Paolo Rozera, Direttore dell’UNICEF Italia - Iniziative come questa creano un circolo di solidarietà importante che può fare la differenza. Siamo certi che con il supporto di Wishraiser, Pjanic e coloro che parteciperanno a questa campagna potremo restituire il sorriso a tanti bambini>>.

UNICEF - L’UNICEF promuove i diritti e il benessere di ogni bambino in tutte le sue attività. Insieme ai propri partner, l’UNICEF opera in oltre 190 paesi e territori per salvare le vite dei bambini, difendere i loro diritti e aiutarli a sviluppare il loro potenziale, sin dalla prima infanzia.

WISHRAISERWishraiser.com è la prima piattaforma di contest benefici in Europa che permette, a personaggi famosi e influencer del web, di realizzare campagne di raccolta fondi a favore di associazioni no profit. Sostenendo una grande causa sociale, ai donatori è offerta la possibilità di partecipare ad un’estrazione finale per vivere un’esperienza indimenticabile in compagnia del proprio idolo. Wishraiser ha già alle spalle campagne di successo con testimonial del mondo dello sport, della musica e dello spettacolo, tra i quali Giorgio Chiellini, Leonardo Bonucci e Christian Vieri, Alessandra Amoroso, Ettore Messina, Flavio Tranquillo, Juan Cuadrado, Lele Adani, Samuel Eto'o, Marcello Lippi e tanti altri, che hanno coinvolto decine di migliaia di donatori.

<<Sono contento di aver realizzato questa campagna di raccolta fondi per l’UNICEF a sostegno dei bambini che soffrono situazioni di pericolo - aggiunge Mario Salsano - ci tengo a ringraziare Miralem Pjanic per aver scelto di entrare a far parte della nostra community e per aver creduto in questo progetto sociale, creando così un’ottima occasione per contribuire al lavoro dell’UNICEF attraverso la campagna su Wishraiser>>.