Milan, Pioli fa la conta degli infortunati: in due giorni ha perso tre calciatori. L’infortunio che ha colpito Hakan Calhanoglu durante l’allenamento di rifinitura di domenica è una doccia gelata per i rossoneri. Il turco, infatti, si stava esprimendo al massimo nel nuovo modulo. 

Come riportato da Tuttosport, il timore è che l’infortunio possa superare i 20 giorni, il che metterebbe Calhanoglu a rischio per la gara di Coppa Italia contro la Juventus. Condizioni da valutare, comunque, anche perché la Gds riporta, invece, che il fantasista turco potrebbe rientrare tra i convocati già per il match in programma sabato sera contro la Fiorentina. Insomma, per avere notizie più precise bisogna attendere gli esami strumentali ai quali si sottoporrà il giocatore rossonero.

Milan: fuori anche due centrali

Problemi anche in difesa per Kjaer: il difensore danese si è arreso a un guaio muscolare, accusato in un allungo verso fine la fine del primo tempo della gara contro il Torino. Gli esami specifici ai quali sarà sottoposto nelle prossime ore faranno luce sui tempi di recupero. 

Tutto questo al netto del curioso rifiuto di entrare da parte di Musacchio, chiamato da Pioli a rilevare velocemente Kjaer ma poi rimpiazzato a sua volta dal giovane Gabbia.

L’argentino si era detto non pronto all’ingresso in campo a causa di un problema muscolare al polpaccio, tanto da non rientrare in panchina nemmeno nell’intervallo.