Il Lecce è tornato al lavoro oggi pomeriggio per preparare il complicato match in programma domenica contro la Roma. La squadra di Liverani è reduce da un momento straordinario in campionato, con tre vittorie consecutive e la zona retrocessione staccata di tre lunghezze. Non giungono buone notizie, pero', su Filippo Falco, uno dei fari e dei pilastri della rosa salentina. 

Lecce, comunicato su Falco

Come già preannunciato stamattina, il fantasista dovrà saltare i prossimi impegni in campionato. Questo il comunicato diramato dal Lecce sul proprio sito ufficiale: "Il calciatore Filippo Falco si è sottoposto in data odierna a esami strumentali che hanno evidenziato una distrazione del terzo prossimale del retto femorale sinistro. Il calciatore, che sarà monitorato quotidianamente, ha già iniziato terapia fisica e riabilitativa presso il "Centro Palaia Human Care" di Squinzano". Sicura la sua assenza nei match contro Roma, Atalanta e Milan. La speranza è di riaverlo tra i convocati per il match della 28.a giornata contro la Juventus. Più plausibile vederlo in campo nel match prima della sosta, nello scontro diretto contro la Sampdoria di Ranieri.

Riccardo Saponara (Getty Images)

Lecce, out anche Saponara

Quella di Falco potrebbe non essere l'unica assenza a cui dovrà far fronte Liverani nella trasferta dell'Olimpico. Continuano con il programma di lavoro differenziato Babacar, Meccariello, Rispoli e Saponara. Se il fantasista non dovesse farcela potrebbe agire Shakhov al fianco di Mancosu in appoggio all'unica punta Lapadula.