Inter, Piero Ausilio pronto al rinnovo fino al 2022. Il direttore sportivo nerazzurro, è da 6 anni il responsabile del mercato dell'Inter. 

Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, il contratto del dirigente, 48 anni, era in scadenza nel prossimo giugno: nelle scorse settimane è stato trovato l’accordo per il rinnovo che era nell’aria da un po’. Ausilio resterà d.s. fino al 30 giugno 2022: altre due stagioni e durata uniformata a quella degli altri vertici “sportivi” del club, dall’a.d. Beppe Marotta al tecnico Antonio Conte (tutti in scadenza nella stessa data).

Inter: Ausilio resta per volontà di Zhang

La scelta è stata presa dallo stesso presidente Zhang, che ha legato con Ausilio sin dai tempi in cui Steven era “solo” un rappresentante del CdA.

Ausilio dovrebbe guadagnare una cifra vicina al milione di euro. È direttore sportivo dell’Inter dal dicembre 2010 (gestione Moratti), quando ha affiancato Marco Branca per poi succedergli nel 2014. Ma la sua storia nerazzurra è cominciata nel 1998.

Reduce da un’esperienza alla Pro Sesto venne assunto dall’Inter come segretario del settore giovanile, per poi diventarne nel 2001 responsabile organizzativo. Un curriculum che lo rende, per distacco, il più longevo dell’attuale dirigenza.

Ausilio (Getty)