Non è una situazione semplice per Claudio Ranieri quella che si è creata a centrocampo. Con la Juventus infatti l'ex allenatore della Roma dovrà fare a meno di Vieira, out per squalifica, ma anche probabilmente dell'acciaccato Ekdal, oltre ai lungodegenti Bertolacci e Barreto. Qualora lo svedese ex Cagliari non riuscisse a recuperare ecco che ci sarebbe bisogno di ridisegnare completamente il centrocampo.

Sampdoria, ecco le varie possibilità per il centrocampo dei blucerchiati

L'ipotesi più accreditata è quella di restare sempre con il 4-4-2. Sulle fasce Depaoli a destra e probabilmente Jankto a sinistra, con Thorsby e Linetty a centrocampo. Una mediana con poca copertura ed è per questo motivo che si potrebbe anche pensare ad un centrocampo a 3.

Qualora Ekdal chiaramente non riuscisse a recuperare. si potrebbe pensare a Thorsby al centro con Linetty e Jankto ai lati mentre Depaoli potrebbe retrocedere nel ruolo di terzino destro. Con Ramirez magari dietro al tandem d'attacco formato da Gabbiadini e Quagliarella. Formazioni abbastanza squilibrate, specie se affronti la Juventus, ma come potete capire le alternative per Ranieri sono davvero poche.