Arrivano notizie importanti in "casa" Napoli sul fronte mercato. Mentre Gattuso lavora per insediarsi al meglio nelle teste dei calciatori azzurri, l'ex allenatore dei partenopei è pronto a ripartire subito da una nuova avventura: l'Everton. E' stato probabilmente il richiamo di casa, la Premier League, ad essere decisiva sulla scelta di Ancelotti che ha accettato senza pensarci troppo.

Il tecnico nativo di Reggiolo firmerà un contratto fino al 2022: un prestigio chiaramente non da poco per la compagine di Liverpool. Ancora il figlio Davide al suo fianco, pronto ad essere ancora il suo vice dopo l'esperienza di Napoli. Attualmente i Toffees vivono un momento pessimo, ritrovandosi infatti al 16esimo posto in classifica.

Napoli, Ancelotti a un passo dall'Everton: i dettagli

Una buona notizia per De Laurentiis che grazie all'approdo di Ancelotti sulla panchina degli inglesi risparmierà circa 3 milioni di euro, ossia lo stipendio che doveva garantire da qui fino a giugno al tecnico. Tuttavia dovrà ancora essere trovato l’accordo con la società del Napoli per liberarsi e firmare il nuovo contratto, ma la sensazione è che De Laurentiis non avrà tanti problemi a dare il via libera. Aggiornamenti importanti sono attesi nelle prossime ore.