SHARE

Serie A, cambia il pallone: ecco le foto del modello invernale

le immagini del nuovo nike merlin 2019, modello invernale


|

E' tornato l'inverno, che calcisticamente vive di pro e di contro. Naturalmente ci sono più partite, con coppe europee e campionato che si susseguono settimana dopo settimana. La pioggia però incrementa e per i fantallenatori non è il massimo, il rischio rinvio infatti (come in Sampdoria-Roma) è dietro l'angolo e la paura di schierare titolare un attaccante che poi prenderà 6 politico è sempre tanta.

L'inverno però porta novità, dalle più importanti a quelle più banali, ma sempre simpatiche e curiose da spulciare. Una di queste è sicuramente l'arrivo del pallone invernale.

Serie A, da fine ottobre ecco il pallone invernale

Anche la Serie A, dopo Premier League ed Eredivise, si prepara a passare alla versione invernale del pallone da utilizzare durante gli incontri di campionato. 

Il sito specializzato Footy Headlines ha pubblicato le prime immagini del nuovo Nike Merlin, che verrà utilizzato da fine ottobre a marzo del prossimo anno. Basato sul modello predefinito già realizzato per l’estate 2019/2020, il pallone invernale della Serie A vedrà la sostituzione del colore bianco della versione estiva con il giallo per l’inverno, mentre la grafica sarà di colore viola e arancione, ma con la stessa "fantasia". 

Naturalmente per i più estrosi vedere un pallone giallo è sembra una cosa che a primo impatto ti lascia felice, a tratti quasi estasiato rispetto alla solita monotonia del pallone bianco.

Merlin 2019/2020: ecco le foto del modello invernale

+