SHARE

Lazio, solo 500 minuti per tutti i nuovi acquisti. Quasi il quadruplo per l'Inter

I biancocelesti sono la squadra che ha meno inserito i recenti arrivi. ruota tanto la Juventus


|

Non esattamente una ventata di novità nelle prime giornate nelle big del nostro campionato, usato sicuro soprattutto per la Lazio: i biancocelesti sono la squadra che ha utilizzato meno i nuovi acquisti estivi in questo primo scorcio di stagione, come evidenzia Sky Sport.

Lazio, dove sono i nuovi acquisti?

Un totale di appena 517 minuti complessivi in sette partite da parte di Inzaghi per Jony, Vavro & company: subito dopo il Torino, 668 minuti per i nuovi acquisti, e l'Atalanta, a 736: curioso, se si pensa che capitolini e nerazzurri hanno anche gli impegni europei che teoricamente dovrebbero garantire il turnover, e il Torino ha comunque disputato quattro gare dei turni preliminari di Europa League. Sono queste le tre squadre che hanno sfruttato meno la profondità della loro rosa.

Inter, quanta novità

Un gradino più su, staccato a 1150', complice anche l'impennata del minutaggio di Leao nelle ultime settimane, il Milan, la cui dirigenza imputava a Giampaolo anche lo scarso utilizzo delle nuove risorse. Bene invece la Juventus, 1764 minuti per i nuovi acquisti, da Danilo a Ramsey (ma anche Higuain e Buffon). Conduce l'Inter: i 1989 minuti di Sensi e compagnia sono lo specchio anche di come i nerazzurri in estate abbiano cambiato tanto, e lo abbiano fatto bene. Nell'indagine di Sky, 1652 (e terzo gradino del podio) per il Napoli di Ancelotti, a cui De Laurentiis ha espressamente chiesto di ruotare e valorizzare gli uomini: da Lozano a Elmas, il minutaggio dei nuovi è discreto. Sampdoria a 1593 minuti, anche se la classifica piange.