Potrebbe rappresentare una novità significativa, nel nuovo impianto tattico del Genoa. Eppure sinora di fatto Gianluca Lapadula non ha mai avuto spazio.

Il nuovo "vecchio" tecnico rossoblu Juric, però, già in conferenza stampa aveva avuto modo di parlare dell'italo-peruviano: "L'anno scorso Lapadula non l'ho mai avuto per problemi fisici. Sono arrivati giocatori importanti. Penso ci sarà spazio per tutti".

Insomma, anche Lapa potrebbe rivedere il campo. Juric sta provando e riprovando il 3-5-2, con una punta "vera" al fianco di Piatek, ma la scelta è praticamente infinita. Pandev, Favilli, Medeiros e Kouame sono dei possibili partner del polacco, ma anche Lapadula cerca minutaggio, soprattutto dopo che ieri, in amichevole contro la Primavera, ha ritrovato il gol di testa e poi s'è ripetuto siglando una tripletta. Gol anche per Mazzitelli e Kouamé, e rientro in campo per Lopez e Rolon. Anche Romulo ha discrete possibilità di recupero per la Juventus. Una gara in cui capiremo di più anche delle nuove gerarchie offensive di Juric.