Domani la Spal affronterà il Feralpisalò in Coppa Italia, Semplici in conferenza: "Vedremo cambiamenti nelle caratteristiche dei calciatori e capiremo se possiamo continuare sulla falsariga dello scorso anno o meno. La squadra è abituata col 3-5-2 avendolo usato per un lungo periodo. La difesa a tre ci dà varie garanzie".

Sull'infortunio di Fares: “È una bella mazzata, non ci voleva ma dovremo essere più bravi di queste cose rimpiazzandolo e valutando i vari aspetti sul come intervenire".

Dal mercato sono arrivati D'Alessandro e Di Francesco: "Cercheremo di risparmiare qualche corsa all'indietro a Di Francesco. D’Alessandro ha giocato maggiormente a sinistra anche se preferirei avere giocatori con lo stesso piede della fascia".

Sul mercato: "Una punta è uno di quei giocatori che stiamo cercando dato che alcuni giocatori non rientrano più nei piani tecnici e societari. Valdifiori si è presentato in condizioni fisiche e mentali importanti, ci ha fatto piacere perché può tornare importante nel nostro gioco. Gomis dovrebbe partire per la Francia, il ragazzo giustamente ha chiesto di poter andare a giocare”.