SHARE

Cagliari, Maran: "C'è qualità ed entusiasmo. Col Chievo sperimenteremo soluzioni tattiche"

Le parole del tecnico dei sardi


|

Domani il Cagliari affronterà il Chievo in Coppa Italia, Maran presenta la nuova stagione: "C'è la predisposizione giusta, le tante novità hanno portato entusiasmo. Vedo che in allenamento i ragazzi dimostrano grande voglia di far bene. Le difficoltà proposte dal primo impegno ufficiale sono diverse: incontriamo una squadra appena retrocessa, ma che ha fatto la A per tanti anni, con giocatori che conosco benissimo. Un avversario che avrà grandi motivazioni".

Centrocampo ricco con gli arrivi di Rog, Nainggolan e Nandez e tante soluzioni tattiche: "Questa gara potrà essere sfruttata per trovare delle soluzioni utili: in rosa ci sono giocatori duttili che permettono di cambiare pelle. Di volta in volta si sceglieranno gli elementi utili, a seconda della necessità”.

C'è qualità: "Va sottolineato il lavoro svolto dal Presidente: ha investito tanto per mettermi a disposizione una squadra dal tasso tecnico notevole. Volevamo che arrivassero giocatori motivati e così è stato. Alcuni sono giunti da noi a preparazione già iniziata, ma avere calciatori di quel calibro può aiutare a ridurre i tempi di inserimento"

Condividi con i tuoi amici!