E' ormai un leader dello spogliatoio azzurro. Dries Mertens è carico in vista della prossima stagione, queste le sue parole in un'intervista rilasciata a Sky Sport: "Cosa serve per lo scudetto? Dobbiamo lavorare come stiamo facendo. Ho visto giocatori andare via ed altri arrivare in questi 6 anni, è stato fatto un gran cammino. Se guardo la Juve, però, hanno comprato Rabiot, De Ligt, Ramsey e Buffon, sono molto forti. Le altre squadre stanno comprando tanti giocatori, noi dobbiamo mettercela tutta e poi si vedrà”.

IL RUOLO - "Per come giochiamo adesso non sono più un centravanti rispetto a come facevo con Sarri. Lo scorso anno ho giocato dietro la punta, quindi non credo sarebbe male se prendessimo un’altra prima punta. Are ha giocato tante gare lo scorso anno, non è un male se ci sono dei cambi".

IL RINNOVO - "Vediamo, non lo so. Qui sto bene, mi sento ancora molto giovane. Come ho già detto sto pensando solo a questa stagione, poi vedremo".

RECORD DI HAMSIK - "Spero di superarlo, sarebbe bello ed è un mio obiettivo".

L'AFFETTO DEI TIFOSI - "Ti senti bene quando la gente ti stima, mi fa molto piacere. Dries o Ciro? Oramai a Napoli sono conosciuto come Ciro (ride, ndr)".

MANOLAS - "Mi piace molto in allenamento, è molto forte. Non va dimenticato però che abbiamo perso Albiol, uno forte e che ci ha davvero dato tanto".