Il Napoli è stato protagonista in queste ore di un grande gesto di solidarietà: i calciatori azzurri hanno dato un contributo ai dipendenti del club finiti in cassa integrazione a causa dell'emergenza Coronavirus. C'è voglia di riprendere con gli allenamenti e la vita di tutti i giorni, il messaggio arriva anche da Mario Rui in un'intervista rilasciata a Sky Sport: "Sicuramente mi manca il calcio, il quotidiano, rivedere i miei compagni e tutti gli addetti ai lavori. Mi mancano le piccole cose che succedono negli spogliatoi, potrei andare avanti per tutta la giornata dicendo quello che mi manca. La voglia di ripartire è veramente tanta. Speriamo che si possa ripartire il prima possibile”.

IL GRUPPO WHATSAPP - "Sicuramente c’è qualche compagno che sento in privato ogni giorno, ma il nostro gruppo Whatsapp è sempre abbastanza attivo. C’è sempre qualcuno che prova a tirare su il morale generale. Continuo a vedere il gruppo unito e che si vuole bene”.

LA STAGIONE AZZURRA PRIMA DELLO STOP - "La stagione non era delle migliori ma la squadra aveva intrapreso la strada giusta battendo le squadre più forti in Italia e facendo un ottimo risultato col Barcellona. Ci dispiace che sia capitato tutto questo, specialmente in questo momento. Il mister è stato molto bravo, ha aggiunto anche sue conoscenze molto importanti. Lo stiamo seguendo molto e i risultati si vedevano”.

LA CONDIZIONE FISICA - "L’obiettivo adesso è riprendersi la condizione fisica anche se non ci siamo fermati, ci alleniamo ogni giorno grazie allo staff che ci manda dei lavori diversi quotidianamente. Dopo la condizione l’obiettivo sarà riprendere il cammino che stavamo facendo”.