Mentre la Juventus è in apprensione per conoscere la natura del problema e le condizioni di Miralem Pjanic, è dallo stesso reparto di centrocampo che arriva una delle notizie più liete dal confronto contro il Brescia: ancora passi avanti per Adrien Rabiot, convincente anche in fase di recupero palla contro le Rondinelle.

Rabiot, i numeri in manovra e interdizione

Come sottolinea Tuttosport questa mattina, sono 8 le palle recuperate agli avversari dal francese, che anche in fase di costruzione è sempre più affidabile, con un 93% di accuratezza nei passaggi. E lo stesso giocatore si sente maggiormente dentro al progetto e più convinto di poter dire la sua alla Juve: “All’inizio della stagione dovevo recuperare la giusta condizione fisica”, ha detto Rabiot nel postpartita. “E’ stato difficile trovare continuità finché non ho raggiunto il top della forma, ora va molto meglio e poco a poco, vincendo partita dopo partita, si guadagna fiducia. Sento la fiducia di tutti anche se in questa squadra non ci sono titolari e riserve”.

Rabiot sul Lione: "Attenzione, in Europa si trasformano"

In ottica Champions, Rabiot conosce meglio di chiunque il Lione, prossimo avversario dei bianconeri: “Continuo a seguire il campionato francese. Quando andavamo a giocare lì con il Psg erano sempre match intensi e combattuti. L’ambiente è particolare, la tifoseria è caldissima e poi loro giocano molto bene. E’ vero, hanno avuto difficoltà, però non fidiamoci e facciamo attenzione, hanno tante risorse e in Europa si trasformano”.