Domani il Milan ospiterà la Sampdoria, Gattuso presenta il match: "Non possiamo sbagliare, sono tre punti sopra di noi. Giochiamo contro una squadra ben organizzata ed allenata. Bisogna fare una grandissima prestazione. Non voglio sentir parlare di stanchezza. A volte questa parte anche dalla testa. Nei primi 20 minuti contro il Ludogorets non ero contento perché sembrava ci risparmiassimo. Se domani giochiamo timorosi e bassi si rischia grosso".

Sta andando forte la fase difensiva: "E' un periodo in cui giochiamo di reparto, c'è un lavoro di tutta la squadra. Suso e Calhanoglu fanno una mole di lavoro importante, si sacrificano e stiamo corti. Bonucci deve essere un esempio per questa squadra. Il campione è quello che si allena sempre al massimo, rompe le scatole, il campione è questo. Ci mette grande veemenza e professionalità in tutto quello che fa. Per tantissimi anni lo spogliatoio è stato condiviso da grandi campioni e grandissimi professionisti. Noi abbiamo bisogno di questi esempi. Sono orgoglioso di allenarlo".

Ballottaggio per sostituire Kessiè: "Montolivo ci dà esperienza e qualità, con Locatelli c'è più frschezza e qualche inserimento in più. Bisognerà dare tutti di più, lo sapevamo di non avere un altro giocatore con le caratteristiche di Kessiè. Fiducia in questi giocatori".


Futuro: "Per me c'è il Milan, spero di rimanere qui il più a lungo possibile. L'ultimo dei problemi sono io, ringrazio Fassone e Mirabelli per avermi dato questa opportunità, per la conferma posso aspettare anche il 31 agosto".



Mai mollare, anche chi sta in panchina: "Lo dimostra Borini che entra e fa due gol in pochi minuti, lo dimostra Rodriguez che entra e fa gol su rigore. Qualcuno non è contento e ci sta, ma bisogna lavorare e farsi trovare pronti".