Il portiere è un ruolo delicato, e poi quando c'è da sostituire uno come Gianluigi Buffon non puoi che essere molto concentrato. Wojciech Szczesny è stato uno dei primi profili sondati e mirati dalla dirigenza della Juventus nell'estate del 2017. Prima un anno sotto la guida dell'italiano campione del mondo, poi uno da titolare fisso e adesso la stagione corrente, al fianco di Gigi ma da titolare, quasi inamovibile per Maurizio Sarri.

Il portiere polacco è sempre uno dei migliori in campo della Juventus, come Buffon riesce a farsi trovare pronto e concentrato anche se in occasione degli unici 2/3 tiri che la squadra bianconera subisce in una partita.

Proprio per questo motivo Paratici e Nedved hanno deciso di affondare il colpo per chiudere il suo rinnovo. TuttoSport parla di un prolungamento di contratto fino al 2024, con un ritocco dello stipendio che passerà da 4 a 5 milioni di euro più i vari bonus.

Fantacalcio, Szczesny è sempre una certezza

Prendere il portiere della Juventus al Fantacalcio è sempre il sogno di tutti, almeno nelle ultime 8 stagioni è stato così. Anche in questa stagione Szczesny si candida per essere il portiere con meno gol subiti: fin qui appena 9 in 12 partite, la miglior difesa del campionato. Inoltre per lui anche una buona media voto ed una fantamedia: rispettivamente 6,25 e 5,5.