Una sconfitta pesante, subita per di più in casa. Claudio Ranieri non cerca scuse e prova ad analizzare la debacle della Sampdoria, duramente punita dalla Fiorentina a Marassi; intervenuto in conferenza stampa, il tecnico blucerchiato ha commentato la gara, cercando di spiegare i motivi della netta sconfitta.

Le parole di Ranieri

LA GARA - "Noi avevamo iniziato bene. Al primo cross autogol, altri tre cross e due calci di rigore: in pratica hanno tirato una sola volta in porta ed eravamo sotto 3-0. Nel secondo tempo cercavamo di riaprire la partita e lì è stato facile per la Fiorentina ripartire in contropiede. La cosa che mi sento di dire ai ragazzi è bravi. perché non hanno mai mollato e hanno segnato il gol della bandiera”.

IL PRESUNTO RIGORE - “Il quarto uomo ci ha detto che sarebbe stato rigore ma prima c’era un fuorigioco millimetrico. C’è il VAR e va accettato, è che gli episodi ci hanno condannato”.

SULLA SQUADRA - "Io l'ho vista bene. Anche sul finire del primo tempo ci sono state due palle gol che abbiamo fallito, noi cerchiamo di metterci tutta la nostra volontà. Io speravo di riaprire la partita, giocando in casa col pubblico che ci soffia dietro. Ora cancelliamo tutto e pensiamo alla prossima”.