Al termine della gara con la Lazio, il tecnico dell'Inter Antonio Conte ha parlato ai microfoni di Sky Sport. L'allenatore nerazzurro ha insistito particolarmente sui due gol incassati per errori della difesa.

Le parole di Conte

LA PRESTAZIONE - "Penso che la prestazione ci sia stata, quello che non mi è piaciuto è il risultato e il modo in cui abbiamo regalato i due gol. In questo tipo di partite il margine di errore diventa decisivo, noi sui gol abbiamo commesso grandi ingenuità; fa parte del processo di crescita, i ragazzi devono continuare a lavorare".

IL SECONDO TEMPO - "Ho visto morbidezza sui due gol. Noi veniamo da altre prestazioni in cui ci eravamo fatti rimontare, parlo di partite importanti come con il Barcellona o il Dortmund. Dobbiamo fare un percorso, ho tanti ragazzi che devono migliorare in modo da affrontare certe situazioni nella maniera migliore".

LA LOTTA SCUDETTO - "Stiamo cercando di lottare e dare un po' di fastidio lì davanti, ma dobbiamo essere consapevoli che c'è bisogno di lavorare. Oggi la partita è stata equilibrata, due squadre con un'idea tattica precisa; i due gol erano evitabilissimi, dobbiamo essere più sereni".

ERIKSEN - "In tutte le situazioni ci vuole equilibrio tra la fase difensiva e offensiva. Siamo arrivati qui senza di lui, stiamo cercando di inserirlo gradualmente. Ma non possiamo pensare che un singolo giocatore arrivi per cambiare la stagione".