Beppe Iachini, allenatore della Fiorentina, è intervenuto in occasione della conferenza stampa post partita dopo la vittoria con la Sampdoria. Queste le sue dichiarazioni.

Sampdoria-Fiorentina, queste le parole di Iachini

"Avevo chiesto ai ragazzi di continuare a fare il nostro lavoro. Siamo insieme da 40 giorni e non può essere tutto perfetto. Stiamo portando avanti il nostro processo di crescita, la squadra concede pochissimo. Ci stiamo allenando sulle linee di gioco per avere una mentalità di non fermarci mai. Abbiamo fatto una grande partita. E' un peccato sul 3-0 dove abbiamo trovato di nuovo la parità numerica. In dieci contro dieci però siamo stati bravi a fare il nostro gioco con discreta qualità di gioco".

Sulla prestazione di Duncan

"E' un ragazzo che conosco, sapevo cosa può darci. Ha l'abilità giusta, sa tirare in porta e imbucare. Gli abbiamo fatto iniziare la partita ma questa non va vista come una bocciatura né per Benassi né per Pulgar".

Su Lirola

"Adesso gioca meno spalle alla porta avversaria. Gioca più sul dai e vai, senza palla e per attaccare la porta avversaria. Ci stiamo lavorando in settimana ma sapevo cosa poteva darmi. Per me niente di nuovo. Deve solo continuare a lavorare ma ha margini di crescita perchè con gli esterni dobbiamo arrivare a fare gol".

Su Vlahovic

"Deve migliorare su alcuni aspetti. Ci stiamo lavorando come ho fatto con Icardi, Dybala quando li ho avuti. Ha margini importanti. Se continuerà a lavorare sul piano della disponibilità avrà grandi margini di miglioramento".

Beppe Iachini (Getty Images)