Rolando Maran, allenatore del Cagliari, è intervenuto in occasione della conferenza stampa post partita per parlare della sconfitta con il Napoli. Queste le sue dichiarazioni.

Cagliari-Napoli, le parole di Maran

"Non abbiamo fatto una grande prestazione, se non sul piano della volontà. Abbiamo trovato un Napoli che sapevamo ci avrebbe impedito di giocare, abbiamo provato a muover palla per trovare gli spazi. È una partita che è stata comunque equilibrata.. Siamo sempre stati in partita, poi c'è stata la giocata di Mertens che ha cambiato tutto. Per impegno e volontà la squadra ha dato tutto, poi quando non ci sono spazi è chiaro che vada così".

Sul Napoli

"Il Napoli è una squadra scomoda da incontrare, dovevamo venirne fuori meglio, loro hanno giocato bene e hanno portato a casa una vittoria importante. Prima ci girava tutto bene, ora ci gira tutto male, non è solo questione di fortuna certo, ma anche di mentalità". 

Sulla voglia di riscatto

"Sapevamo che il Napoli era temibile, ma gli abbiamo concesso poco ed è un peccato aver preso gol su una delle poche disattenzioni. Ci sta perdere con il Napoli, hanno sempre lottato per altri obiettivi. Con assenze importanti era difficile venirne a caso, dobbiamo essere comunque noi a fare meglio e far tornare la squadra alla vittoria, dobbiamo e vogliamo riprenderci".

Sull'assenza di Nainggolan

"Avevamo assenze pesanti, sicuramente è un momento in cui se mancano i giocatori di esperienza e personalità non è semplice: ora le assenze pesano un po' di più, per noi Radja è un riferimento in campo e sapete quanto è importante la sua presenza. Sui 3 centrali: Fabio doveva dare la solidità giusta, perché non abbiamo rischiato tanto contro un Napoli che costruisce solitamente tanto".

Sul ritorno di Ceppitelli

"Con me Luca è sempre stato titolare, l'abbiamo perso nel momento in cui stavamo facendo meglio. Oggi avevamo fuori 3 difensori su 8: non voglio accampare scuse, ma è chiaro che oggi le assenze pesano".

Cagliari-Napoli (Getty Images)