Sabato alle 15 la Sampdoria affronterà in trasferta la Lazio. Ranieri in conferenza parla dei miglioramenti: "Voglio che la mia squadra, indipendentemente dai risultati, abbia la stessa motivazione, carattere e mentalità. Sarà una partita difficilissima, la Lazio tutto quello che tocca gli riesce. Immobile sta facendo gol da ogni posizione e in ogni modo. Sanno quello che vogliono e come ottenerlo. La Sampdoria ha trovato compattezza ma dobbiamo dimostrarlo ogni volta".

Ramirez in crescita: "Ramirez sta migliorando di giorno in giorno. Logicamente avendo avuto un problema ogni contatto gli procura dolore. IL piccolo dolore che sente si attenuerà ma ci dovrà convivere. Sono convinto che se non è con il Sassuolo, tornerà con il Napoli".

Si interverrà sul mercato: "In difesa abbiamo bisogno di uno o due difensori. A me cambiare per cambiare non piace. A chi di dovere dico sempre che un giocatore deve migliorare la rosa della Sampdoria, se no mi trovo benissimo con questa rosa e questi ragazzi".

La scelta degli attaccanti: "Caprari, Quagliarella, Gabbiadini e c’è anche Bonazzoli. Questo è uno dei dubbi che mi porterò dietro fino all'ultimo domani sera. Federico non è ancora al meglio ma fa tutto, trova la porta e mi dà garanzie".

Esclusione di Ekdal scelta tecnica: "Sta bene, è solo una questione tecnica e di opportunità, ora sto preferendo Thorsby e Vieira".