Novità dagli allenamenti e scelte di formazione

ATALANTA: squalificato Hateboer, fasce presidiate da Castagne e Gosens. In mezzo al campo duello De Roon-Pasalic. In attacco Zapata, ma viva la concorrenza di Muriel e Malinovskyi.

BOLOGNA: Orsolini dolorante alla spalla, ma gli esami hanno escluso lesioni e ci proverà ad esserci domenica. Conferma per Mbaye a sinistra, OK Bani al centro. Cerca posto Dzemaili in mezzo al campo.

BRESCIA: arruolabili Tonali per la regia e Cistana al centro della difesa. Sulla sinistra di difesa Martella scalpita, rischia Mateju. Avanti Balotelli con Torregrossa, panchina per Donnarumma.

CAGLIARI: fermi Cacciatore e Mattiello, sulle fasce di difesa Faragò e Pellegrini. Oggi lavoro a parte per Nainggolan, dopo le fatiche di Coppa; scalpita Castro per un posto sulla trequarti.

FIORENTINA: in attacco Vlahovic in pole su Cutrone per affiancare Chiesa. In regia Pulgar, dopo le fatiche di Coppa Italia, tallonato da Badelj. Fasce presidiate da Lirola e Dalbert.

GENOA: squalificato Criscito, inoltre fermo Zapata per noie fisiche; in difesa rispolverato Goldaniga. Sulle fasce Ankersen e Barreca, nuova esclusione per Ghiglione. In regia Schone.

INTER: riecco dal 1' Barella e Skriniar, può scivolare in panchina Gagliardini così come Godin. Sulle fasce Candreva e Biraghi. Avanti Lautaro Martinez e Lukaku, pronto a subentrare Sanchez.

JUVENTUS: KO Demiral, in difesa De Ligt al fianco di Bonucci. Avanti recuperabile Ronaldo dalla sinusite, seppur oggi il portoghese non si è allenato. Squalificato Bentancur.

LAZIO: acciaccati Correa, Cataldi e Marusic, anche oggi l'argentino assente dal campo di allenamento. Squalificato Lulic, a sinistra Jony. Avanti Caicedo e Immobile. 

LECCE: acciaccati Calderoni, Shakhov e Farias, pronto Dell'Orco in difesa, Deiola a centrocampo e Falco in attacco dove Babacar e Lapadula si giocano il posto da prima punta.

MILAN: in dubbio Gigio Donnarumma (contrattura muscolare), in preallarme il nuovo acquisto Begovic per la porta. OK Calabria per la destra di difesa, avanti conferma per Leao con Ibrahimovic.

NAPOLI: squalificato Mario Rui, terzini Di Lorenzo e Hysaj. Al centro della difesa Luperto, ancora non al meglio Koulibaly. Dubbio Meret tra i pali. Convocabili Demme e Lobotka.

PARMA: recuperato Gervinho, ma da valutare il suo impiego dal 1' all'Allianz Stadium; nel tridente potrebbe essere avanzato Kucka ai lati di Kulusevski e Inglese (in lotta con Cornelius come prima punta).

ROMA: squalificati Florenzi e Kolarov, sulle corsie di difesa pronti Cetin e Santon. Sulle fasce offensive Under e Perotti, pronto a subentrare il ristabilito Kluivert. In mediana cerca posto Cristante.

SAMPDORIA: in difesa riecco Colley, in mediana verso la conferma Thorsby. Avanti Gabbiadini insidiato da Caprari. Recuperati Bertolacci e Barreto, ai box Ramirez, Depaoli e Ferrari.

SASSUOLO: squalificato Berardi, alle spalle della punta Caputo potrebbero essere riproposti Traorè, Djuricic e Boga. In mediana Locatelli, a sinistra Rogerio in pole su Kyriakopoulos. Primi passi in gruppo per Defrel. 

SPAL: stop Tomovic (distorsione caviglia), in difesa Felipe ai lati di Vicari e Cionek. Sulle fasce Igor e Strefezza, da valutare il recupero di Reca. Avanti in pole Di Francesco per affiancare il recuperabile Petagna.

TORINO: recuperati Rincon, Falque e Lyanco, prima passi in gruppo anche per Baselli. Ai box Ansaldi e Zaza, affaticato Djidji; pronto Bremer dietro. Rischia la panchina Verdi. 

UDINESE: fiducia a Becao in difesa, rischia invece Nuytinck. Sulle fasce Larsen e Sema, in mezzo al campo Fofana. Avanti Lasagna in pole su Nestorovski. OUT Samir.

VERONA: OK Pazzini per l'attacco, a supporto Verre e Zaccagni. Dalla panchina Pessina e Stepinski, oltre il nuovo arrivato Borini. Difesa diretta da Kumbulla con Rrahmani e Gunter ai lati.