Vincenzo Montella, allenatore della Fiorentina, ha commentato il pareggio con l'Inter nella consueta intervista post partita. Queste le sue parole ai microfoni di Sky Sport.

Montella dopo Fiorentina-Inter

"Ha un valore importantissimo un pareggio del genere, va rapportato all'avversario. Abbiamo fatto una grande partita, perdere sarebbe stata una beffa. C'è stato un approccio ed uno spirito diverso, spesso abbiamo perso partite del genere, siamo stati sempre in partita, sono felice di quanto fatto. Bel gol di Vlahovic, sono felice per lui. Si vedeva che aveva preso il passo, è stato davvero un grandissimo gol, è un ragazzo che arriverà molto in alto, ha voglia di lavorare e di soffrire. Parliamo di un ragazzo del 2000, noi gli chiediamo tanto e lui sta rispondendo alla grande. Dal campo non meritavamo di perdere, abbiamo fatto una partita alla pari dell'Inter, ne sono convinto.

 Naturalmente mi dispiacerebbe che qualcun altro giovasse del lavoro che sto facendo con lui e con gli altri. Ci sta essere in discussione ma la società per ora ha dimostrato di credere in me. Noi dobbiamo avere sempre questo spirito, al completo siamo una squadra molto competitiva. A livello tattico noi ci sistemiamo in base all'avversario ma anche in base alle nostre assenze. 

Oggi abbiamo ritrovato Pezzella, grandissima partita per lui, così come anche Caceres. Se ti mancano perni del genere anche altri giocatori rischiano di peccare nelle proprie prestazioni. Castrovilli è in calo, aveva un risentimento, ha giocato fino a quando ha potuto. Si vedeva che non stava benissimo ma faccio fatica a toglierlo. Badelj sta giocando stringendo i denti, l'unico a stare bene a centrocampo è Pulgar".