Paulo Fonseca, allenatore della Roma, è intervenuto in occasione della consueta intervista post partita rilasciata dopo la vittoria con la Spal. Queste le sue dichiarazioni.

Fonseca dopo Roma-Spal

"Io penso che abbiamo fatto un buon primo tempo, sbagliamo molte occasioni ma giochiamo con molta intensità e velocità. Non sarebbe stato giusto perdere questa partita, abbiamo fatto una buona prima parte e nel secondo abbiamo fatto ancora meglio, creando molte più occasioni. Sono felice dell'atteggiamento dei ragazzi, era importante vincere oggi, questo è lo spirito che voglio sempre nelle partite. 

I giocatori sanno che per me il coraggio è una delle cose fondamentali nell'approccio alla partita, io voglio che la squadra sia convinta di poter vincere contro chiunque. Voglio una squadra ambiziosa che gioca sempre per vincere. Abbiamo parecchi indisponibili, ora che tornano sarò felice perchè avrò maggiore scelta, per me è meglio avere tutti i calciatori che non averli. Florenzi? Ha giocato molto bene oggi, è un grande professionista e non ho nessun problema con lui. Sono semplicemente mie decisioni".