Il destino nerazzurro di Alexis Sanchez si è dovuto scontrare subito con un pesante infortunio. Eppure, il cileno, dopo un primo periodo di ambientamento era partito subito forte: ottima gara a Barcellona, in gol contro la Samp nonostante l’espulsione rimediata per doppio giallo. Poi il ko, l’operazione e il bollettino medico: Alexis fuori 3 mesi. 

E’ passato un mese dall’operazione, e al momento non ci sono sostanziali novità. Il rientro in campo è previsto per metà gennaio, forse prima se la risposta dovesse essere ottimale. Difficile, ad oggi, pronosticare un rientro anticipato già per la fine dell’anno. 

In Inghilterra, forse a causa dell’infortunio, qualcuno inizia a dare per scontato il rientro di Sanchez alla base: lo United non vuole però più puntarci, ed è stata partorita anche la cifra, circa 30 milioni di euro, che il club vorrebbe in cambio per cedere il cileno a titolo definitivo. Gennaio però non è giugno, e l’Inter potrà riabbracciare un giocatore prezioso, esperto e prolifico: sicuri che la storia di Sanche all’Inter sia già finita?