Uno dei migliori colpi della sessione estiva del calciomercato italiano e probabilmente anche uno dei più grandi colpi della storia recente del Cagliari: Nahitan Nandez sta incantando tutti in Sardegna e non vuole smettere di stupire.

Circa 18 milioni di euro è costato l'uruguaiano, il calciatore più pagato della storia del Cagliari. In attesa del primo gol con la maglia del club sardo, l'ex Boca Juniors ha regalato fin qui 3 assist in 7 partite. Con una media voto di 6.43 ed una fantamedia di 6.57, il 18 rossoblù si candida ad essere una delle sorprese più piacevoli di questa annata fantacalcistica.

630 minuti in campo in questa primissima parte di campionato, insostituibile. Inoltre  nessuno ha recuperato palloni come lui, 31, l'uruguaiano guarda tutti dall'alto verso il basso anche in termini di cross verso l'area di rigore (22). Infine, da agosto ad oggi, con 10 occasioni da gol create, Nandez è il calciatore offensivo più pericoloso dell'intera rosa di Rolando Maran.

Naturalmente tutte queste buone prestazioni non hanno fatto altro che attirare l'attenzione di big club, su tutti l'Inter. I nerazzurri, come riportato da Calciomercato.com, hanno già avviato qualche timido contatto per il sudamericano del Cagliari. Possono però stare tranquilli i fantallenatori, non ci sono pericoli per la sessione invernale del mercato di gennaio.