A giorni compirà 36 anni. Ben metà dei quali trascorsi in Italia, a giocare a calcio, ed a regalare emozioni. Non vuole saperne di smettere Goran Pandev, il capitano della Nazionale Macedone che alle porte della quinta stagione al Genoa rilancia, anzi raddoppia: con il nuovo tecnico Andreazzoli proverà addirittura a cambiare ruolo, per allungarsi la carriera. Sono queste le notizie che arrivano ai fantallenatori direttamente dal ritiro del Grifone, che già domani in amichevole contro il Wacker Innsbruck potrebbe provare l'ex attaccante di Lazio e Inter in un inedito ruolo.

Così Pandev nell'ultima conferenza stampa: "Appena sono arrivato, Andreazzoli mi ha chiamato in disparte e mi ha chiesto cosa ne pensassi di questo nuovo ruolo. Era un po’ strano, anche se va detto che da giovane in Macedonia avevo già giocato davanti alla difesa, anche se poi avevo sempre fatto l’attaccante. Per me questa è una novità, ma è  stimolante: spero di fare bene e di aiutare il mister. Mi diverto, tocco tanti palloni, ovviamente devo stare più attento alla fase difensiva, correre tanto e avere compagni che mi aiutano. Il mio riferimento nel ruolo? Direi Pirlo, sia per il percorso che ha fatto sia per la sua carriera".  

Nel ruolo di regista davanti alla difesa, il Genoa ha già ceduto Miguel Veloso (all'Hellas) e sta per trovare una collocazione anche al rientrante Sandro, che non p neppure partito per il ritiro di Neustfit. In quella posizione, nel 4-3-1-2 di Andreazzoli, al momento noi ipotizziamo l'impiego di Radovanovic, che però per caratteristiche tecnico-tattiche non sembra proprio l'uomo ideale del nuovo tecnico. Se Pandev imparerà presto (soprattutto la fase difensiva, che non gli è mai appartenuta particolarmente) a giostrare in questa nuova posizione, potrebbe presto scalare le gerarchie. Pronti a prenderlo al fantacalcio e riscoprirlo in questa sua nuova versione?